Chi Siamo

 
Opera Finanziamenti nasce a Pordenone nel settembre 1997 come agenzia di intermediazione finanziaria, offrendo alla clientela un unico prodotto: il prestito restituibile con rate trattenute direttamente dalla retribuzione o dalla pensione, cioè la cessione del quinto dello stipendio, rivolta ai lavoratori dipendenti di aziende private, enti pubblici e amministrazioni statali ed ai pensionati.

Quella di occuparsi di un unico tipo di finanziamento e di non disperdere l’attenzione verso una moltitudine di altri prodotti finanziari esistenti sul mercato è stata una scelta dettata dalla volontà di offrire un servizio di assoluta competenza e conoscenza della materia di cui ci occupiamo, di garantire al cliente assistenza e professionalità..

Partita con queste premesse, Opera diventa così agenzia di un primario intermediario finanziario abilitato all’erogazione di finanziamenti regolarmente iscritto nell’elenco generale degli intermediari finanziari e nell'elenco speciale di Banca d'Italia.

Ci siamo posti quindi sul mercato in termini altamente competitivi, ottenendo subito risposta positiva data dalle molteplici richieste provenienti da tutto il territorio di Pordenone e provincia, nonché dal trevigiano, cosa che nel 2001 ci ha portato ad aprire una filiale anche a Conegliano nonchè ad incaricare un agente per la zona di Belluno che potesse trattare con la clientela direttamente in loco.

Nel dicembre 2005 viene approvata la legge che permette anche ai pensionati di richiedere la cessione del quinto permettendoci di ampliare il nostro bacino di utenza.

Nel 2006, cercando di offrire un servizio capillare nel Triveneto che non comportasse troppi spostamenti per la clientela, Opera apre una filiale a Rovigo e una a Gorizia, seguite a breve dall'apertura di una filiale anche a Ferrara e Trento.

Il nostro scopo è offrire un servizio professionale, rispettoso di tutte le normative e le leggi che regolamentano questo settore, con risposte chiare e trasparenti a tutti i quesiti che i clienti ci pongono.
Cessione del quinto delega finanziamento